Case Carruggiu

Chi non conosce la nostra città se ne innamorerà davvero solo se riesce a coglierne l’essenza! E’ certamente una città antica ed è assolutamente in grado di offrire diversi luoghi particolari. L'atmosfera è ovunque e non può non essere colta! Oltre le solite attrazioni locali, vi sono tante altre cose da vedere, che facilmente possono sfuggire ad un’occhiata veloce!
A tale scopo vi proponiamo l’esperienza di vivere in un “Carruggiu”, stradina talmente stretta che due persone insieme, spesso, non vi passano. L’insieme dei “carruggi” disegna il tessuto urbano come fosse un labirinto, regalando un “panorama a presepe”. Affascinante, no?!
Si narra che ciò, consentiva ai caltagironesi di difendersi dagli invasori che finivano per disorientarsi!

I "carruggi" raccontano un mondo antico, regalano scorci di città, "pezzi" di cielo, stupiscono con cambi repentini di prospettive, offrendo un gioco sempre diverso tra materiali, ombra, luci e colori! Tutte le casetta consentono di vivere questa esperienza perché ognuna ha, attraverso numerosi affacci, un rapporto visivo diretto con il “caruggiu” e una visuale panoramica mozzafiato sui tetti della città.

Cosa trovi

Cucina

Angolo cottura accessoriato.

Divano letto

Spazio relax.

Camera da letto matrimoniale

Arredamento accogliente e confortevole.

Terrazza/Balcone

Spazi relax all'aperto e viste panoramiche.

Bagno

Bagno dotato di doccia e completo di tutti i comfort.

Aria Condizionata

Controllo autonomo - Riscaldamento e Raffrescamento.

Biancheria

Set completo di biancheria da letto e da bagno.

TV

Televisore in area relax.